Acqua Potabile – Richiesta di allacciamento supplementare

Descrizione
Procedimento per l’autorizzazione di un allacciamento supplementare (nuovo contatore) per un fabbricato già allacciato alla rete di distribuzione dell’acqua potabile .

Chi può fare la richiesta
Tutti i soggetti aventi titolo (cittadini, imprese, …) che necessitano di un allacciamento supplementare alla rete di distribuzione dell’acqua potabile. Sono soggetti aventi titolo i “proprietari”, gli “affittuari” e per i condomini gli “amministratori”.

Dove andare
Per ottenere l’autorizzazione all’allacciamento: Comune – U.O. Manutenzione. Per stipulare il contratto di fornitura (dopo aver ottenuto l’autorizzazione all’allacciamento)

Cosa presentare
A) Per ottenere l’autorizzazione all’allacciamento supplementare occorre presentare la domanda di allacciamento (redatta sul modello predisposto dell’U.O. Manutenzione) corredata di: 1) copia completa dell’ultima bolletta pagata al CAP Gestione; 2) planimetria in scala 1:2000 dell’area in cui è compreso il fabbricato; 3) modello “01 Man 03” (azzurro) del CAP Gestione debitamente compilato e sottoscritto. B) Per stipulare il contratto di fornitura: 1) l’autorizzazione all’allacciamento supplementare rilasciata dall’U.O. Manutenzione; 2) il modello “01 – Man 03” vistato dal Comune; 3) l’ulteriore documentazione richiesta dal CAP Gestione ed indicata sul retro del modello “01 – Man 03”.

Tempi di risposta
L’autorizzazione all’allacciamento supplementare viene rilasciata nel tempo medio di 10 giorni lavorativi.

Cosa fare
1) Presentare al Comune – U.O. Manutenzione, la richiesta di allacciamento supplementare alla rete dell’acqua potabile; 2) Ritirare l’autorizzazione all’allacciamento supplementare; 3) Presentare agli sportelli del CAP Gestione il contratto per la fornitura (mod. 01 – Man 03) unitamente all’autorizzazione all’allacciamento supplementare ed all’ulteriore documentazione indicata sul retro del predetto modello.

Quando fare la richiesta
Quando è necessario un allacciamento supplementare (nuovo contatore) per un fabbricato già allacciata alla rete di distribuzione dell’acqua potabile.

Note
I modelli del CAP Gestione sono disponibili presso gli sportelli CAP Gestione e presso l’U.O. Manutenzione. All’atto del ritiro dell’autorizzazione all’allacciamento il richiedente deve presentarsi munito di una marca da bollo dal € 10,33 .

Norme di riferimento
Comune Cap Gestione: Codice Civile, Carta dei servizi e delle condizioni di fornitura.

SEI NELL’AREA TEMATICA