11 Maggio 2023

ATTENZIONE – Truffe ad anziani – SE NON CONOSCO NON TI APRO LA PORTA

Si informa la cittadinanza che nella giornata di martedì 9 maggio, purtroppo, si è verificato un episodio di truffa ad un anziana della nostra comunità. La tecnica è stata quella del finto tecnico dell’acqua che chiede di entrare in casa per dei presunti controlli. Sulla base delle ricostruzioni e delle testimonianze dei vicini inserite nella denuncia, i Carabinieri e la Polizia Locale stanno indagando sull’uomo che ha compiuto la truffa e sul complice che lo aspettava su un’auto.

 

Si raccomanda ancora una volta a tutti i cittadini, specialmente i più anziani, di NON fare entrare in casa nessuno, nemmeno chi si presenta come tecnico di aziende di servizi o come appartenente alle forze dell’ordine.

 

“SE NON TI CONOSCO, NON TI APRO LA PORTA”

 

deve essere il motto da tenere a mente per prevenire le truffe.

 

A tal proposito, il Comune di Vanzago in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri, ha preparato un opuscolo sulla prevenzione a truffe e raggiri che verrà distribuito a tutti nelle prossime settimane.

-.-

Si ricorda infine che dopo i tre interventi alle messe del fine settimana del 18 e 19 Febbraio, e l’incontro pubblico del 23 marzo presso il centro anziani di via Magistrelli, è previsto un nuovo

incontro pubblico con i Carabinieri e la Polizia Locale sulla sicurezza e la prevenzione di truffe di episodi criminosi

Sabato 20 maggio 2023 alle ore 17:00

presso il Centro Civico Bambini di Beslan di via Sant’Isaia a Mantegazza.

-.-

Numeri utili per la sicurezza

 

Condividi