8 Ottobre 2021

Nuovo servizio refezione scolastica | Modalità di pagamento

Con l’inizio degli orari a tempo completo per le scuole Collodi, Neglia e Ronchetti, per cui è responsabile il Comune di Vanzago, è stato avviato il nuovo servizio di refezione scolastica, aggiudicato alla ditta Gemeaz Elior spa a seguito di gara ad evidenza pubblica.

Nelle settimane precedenti all’avvio del servizio, sono state comunicate alle famiglie – tramite email personale – le credenziali di accesso al nuovo portale (raggiungibile al seguente link: https://www6.eticasoluzioni.com/vanzagoportalegen) e le nuove modalità di pagamento del servizio per ricaricare il credito.

A seguito di una criticità di carattere tecnico, non è stato possibile ad oggi attivare la postazione di pagamento presso l’esercente di Vanzago (Caffè del Centro – Via Umberto I°, 5). Con l’auspicio di poter risolvere la criticità quanto prima, ricordiamo le altre modalità di pagamento a disposizione degli utenti, ovvero:

1. PAGAMENTO TRAMITE PIATTAFORMA PagoPA

E’ possibile effettuare ricariche tramite la Piattaforma PagoPA accedendo all’area web dedicata sul Portale Genitori (https://www6.eticasoluzioni.com/vanzagoportalegen) entrando nella sezione Pagamenti -> Effettua una ricarica e indicando l’importo che si desidera ricaricare.
E’ possibile selezionare l’importo di ricarica fra le scelte proposte (es. Ricarica da 10 euro) oppure, in alternativa, inserendolo a piacere nella sezione Ricarica Personalizzata.
Una volta effettuata la scelta o inserito l’importo, premere su Ricarica: sarà necessario indicare se procedere al Pagamento on-line (es carta di credito, home banking, Satispay, PayPal ecc) o se generare un Avviso di Pagamento, da poter pagare successivamente attraverso i canali abilitati sul territorio (come Banche, sportelli ATM, punti vendita SISAL, Lottomatica e Banca 5 e Uffici Postali) o online. Sul sito ufficiale di PagoPA trovi l’elenco aggiornato di tutti i Prestatori di Servizi più vicini a te.
Inoltre, è necessario scegliere il servizio da ricaricare dal menù a tendina.

2. PAGAMENTO TRAMITE ADDEBITO IN CONTO CORRENTE (SDD)

E’ possibile effettuare i pagamenti utilizzando la modalità SDD (ex RID).
Ogni mese verrà addebitato automaticamente l’importo pari al consumo effettuato nel mese precedente (VERIFICARE FREQUENZA DI ADDEBITO CON IL COMUNE/SOCIETA’ DI RISTORAZIONE).
Inoltre, accedendo al Portale Genitori a voi dedicato, nella sezione Pagamenti, è possibile verificare il dettaglio del pagamento effettuato.
Per poter attivare tale servizio, i Genitori/Tutori interessati dovranno fornire al Comune/Società di Ristorazione i riferimenti bancari del proprio conto, in particolare:
• IBAN (ABI, CAB, CIN, CC)
• CODICE FISCALE INTESTATARIO CONTO CORRENTE
• CODICE FISCALE BAMBINO

>> Inoltre, per sopperire alla mancanza della possibilità di ricarica presso il Caffè del Centro è possibile effettuare la ricarica presso l’Ufficio Scuola del Comune di Vanzago, previo appuntamento, chiamando al numero 02.93962218 o scrivendo all’indirizzo email scuola@comune.vanzago.mi.it.

Si riporta il manuale fornito dalla ditta responabile del portale, Etica Solutioni srl, per ulteriori dettagli. L’Ufficio Scuola rimane a disposizione per informazioni e necessità di chiarimento.

Manuale Pagamenti Refezione Scolastica

(dim. 564 KB) - ultima modifica: 5 Ottobre 2022