10 Settembre 2021

Coronavirus | Buoni spesa – misure di solidarietà alimentare: Settembre 2021

Il Comune di Vanzago per sostenere i cittadini con maggiori difficoltà economiche anche in relazione agli impatti della crisi legata all’emergenza sanitaria, ha definito di mettere a disposizione dei buoni spesa, con una nuova misura attivata nel mese di Settembre e che prevederà l’erogazione nel mese di Ottobre. I Buoni spesa sono rivolti alle famiglie che hanno avuto una riduzione delle entrate anche a causa dell’emergenza Coronavirus e che rischiano di non poter acquistare generi alimentari e beni di prima necessità.

L’Amministrazione Comunale, con apposita deliberazione di Giunta, ha definito i criteri per l’assegnazione di questi buoni che vanno da un minimo di € 200  ad un massimo di € 600 per famiglia in funzione del numero di componenti, di eventuali interventi di sostegno al reddito già percepiti e di altri parametri meglio specificati all’interno del testo del bando.

–> Criteri relativi all’erogazione di buoni spesa_Settembre 2021

Le domande per richiedere i buoni spesa si potranno presentare a partire da venerdì 10 settembre fino alle ore 12.00 di sabato 2 ottobre 2021.

Le domande possono essere presentate all’indirizzo servizisociali@comune.vanzago.mi.it. In caso di impossibilità di invio, la modalità di presentazione potrà essere concordata telefonando al numero 02.93962226.

–> Modulo richiesta Buoni Spesa_Settembre 2021 – in formato PDF (non editabile)

–> Modulo richiesta Buoni Spesa_Settembre 2021 – in formato Word (editabile)

–> Informativa Privacy

Criteri relativi all’erogazione di buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari