22 Marzo 2021
Coronavirus | Buoni spesa – misure di solidarietà alimentare: Marzo 2021
Il Comune di Vanzago per sostenere i cittadini con maggiori difficoltà economiche in questo momento di grave emergenza sanitaria, ha definito di mettere a disposizione dei buoni spesa, con una nuova misura attivata nel mese di Marzo e che prevederà l’erogazione nel mese di Aprile. I Buoni spesa sono rivolti alle famiglie che hanno avuto una riduzione delle entrate a causa dell’emergenza Coronavirus e che rischiano di non poter acquistare generi alimentari e beni di prima necessità.
L’Amministrazione Comunale, con apposita deliberazione di Giunta, ha definito i criteri per l’assegnazione di questi buoni che vanno da un minimo di € 200 ad un massimo di € 600 per famiglia in funzione del numero di componenti, di eventuali interventi di sostegno al reddito già percepiti e di altri parametri meglio specificati all’interno del testo del bando.
–> Criteri Buoni Spesa_Marzo 2021
Le domande per richiedere i buoni spesa si potranno presentare a partire da lunedì 8 marzo fino alle ore 12.00 di sabato 3 aprile 2021.
Le domande possono essere presentate all’indirizzo servizisociali@comune.vanzago.mi.it. In caso di impossibilità di invio, la modalità di presentazione potrà essere concordata telefonando al numero 02.93962226.
–> Modulo richiesta buoni spesa Marzo 2021 – in formato PDF (non editabile)
–> Modulo richiesta buoni spesa Marzo 2021 – in formato Word (editabile)