Contributo affitto

Descrizione
E’ un contributo in denaro, previsto dalla Regione Lombardia, per aiutare nel pagamento dell’ affitto le famiglie in condizioni economiche disagiate. L’ ammontare del contributo dipende da quanto l’ affitto incide sul reddito posseduto.

Chi può fare la richiesta
Possono presentare richiesta le persone, italiane o straniere, residenti in Lombardia, in possesso di un contratto di affitto registrato, con un reddito familiare inferiore ad una data soglia.

Dove andare

Cosa presentare
La domanda deve essere presentata dall’intestatario del contratto di affitto o da un suo familiare in Comune, rivolgendosi all’indirizzo sopra indicato.

Tempi di risposta

Cosa fare

Quando fare la richiesta
La domanda deve essere presentata nei tempi di apertura del bando regionale. Il Comune si impegna ad informare rispetto all’ apertura dei bandi di assegnazione attraverso affissione pubblica.

Note
Il servizio sociale dell’ ultimo bando è a disposizione dei cittadini per consulenza per la compilazione e la presentazione della domanda.

Norme di riferimento

SEI NELL’AREA TEMATICA