Servizio di Teleassistenza

Descrizione
Servizio attivato in collaborazione con la Provincia di Milano. Permette alle persone anziane di rimanere nella propria casa e di ricevere assistenza anche a distanza. Viene installato, infatti, a domicilio un’apparecchiatura elettronica che attraverso la linea telefonica permette il collegamento ad una centrale operativa attiva 24 ore su 24. La persona è dotata di un piccolo telecomando attraverso il quale chiedere aiuto premendo un solo tasto. In caso di bisogno, gli operatori della centrale operativa possono attivare la rete di teleassistenza, dialogando direttamente con l’anziano chiamante.

Chi può fare la richiesta
– persone che hanno compiuto 65 anni – persone al di sotto dei 65 anni affette da patologie che comportino invalidità o limitazione dell’autonomia personale – persone dichiarate a rischio con diagnosi sanitaria per l’elevato grado di dipendenza e limitazione dell’autonomia personale – persone dichiarate a rischio con diagnosi sociale per condizioni di solitudine ed isolamento sociale

Dove andare

Cosa presentare

Tempi di risposta

Cosa fare

Quando fare la richiesta

Note

Norme di riferimento

SEI NELL’AREA TEMATICA