17 Aprile 2021

Vaccinazioni Covid-19 | Possibilità di prenotazione per caregiver e familiari conviventi di persone con gravi diasbilità

I caregiver e i familiari conviventi delle persone con grave disabilità potranno prenotare la vaccinazione contestualmente alla prenotazione del soggetto disabile, attraverso la piattaforma dedicata. Sarà possibile indicare fino a 3 caregivers e/o familiari conviventi, che dovranno presentarsi al Centro vaccinale muniti di apposita autocertificazione (vedi il modulo allegato).

I conviventi dei pazienti estremamente vulnerabili (limitatamente alle situazioni per le quali le Raccomandazioni Ministeriali prevedono la vaccinazione anche per loro – vedi Raccomandazioni e allegato “Categorie Caregiver disabili ed estremamente vulnerabili”), che accompagneranno all’appuntamento il soggetto da vaccinare, potranno essere vaccinati contestualmente, previa presentazione, al momento dell’accoglienza al Centro, di apposita autocertificazione (vedi il modulo allegato).

Dal 16 aprile 2021 sarà consentito ai soggetti disabili gravi già vaccinati o non vaccinabili per età, di accedere al portale per effettuare la prenotazione dei propri caregiver/familiari conviventi.

Qui di seguito sono allegati:

 

Per maggiori informazioni rimandiamo direttamente alla pagina dedicata sul sito di Regione Lombardia

Autocertificazione_Caregiver
Autocertificazione_Caregiver

(dim. 54 KB) - ultima modifica: 5 Ottobre 2022

categorie Caregiver disabili ed estremamente vulnerabili
categorie Caregiver disabili ed estremamente vulnerabili

(dim. 99 KB) - ultima modifica: 5 Ottobre 2022

Condividi