16 Settembre 2020

Tassa Rifiuti 2020 | La bolletta 2020 divisa in due sole rate

Come già indicato all’interno della lettera che è in distribuzione a tutte le famiglie, la Tassa Rifiuti di quest’anno sarà articolata in due rate, a differenza di quanto avveniva gli scorsi anni.

Nel 2019, ad esempio, nel mese di maggio è stata emessa la bollettazione per le prime due rate di acconto (con scadenza rispettivamente al 30 giugno 2019 e al 30 settembre 2019), a cui è seguita una terza e ultima rata a saldo da pagare entro il 16 dicembre 2019.

Quest’anno, a seguito della situazione legata al Covid-19, l’Amministrazione Comunale ha deciso di non emettere la prima rata a giugno per venire incontro alle difficoltà economiche legate ai mesi di lockdown. L’importo da pagare è stato così diviso in due sole rate, con scadenza:

• 30 settembre 2020
  • 16 dicembre 2020

All’interno di queste due rate dunque sono inclusi tutti i costi per la gestione dei servizi legati alla TARI per l’anno 2020, così come approvati nel Consiglio Comunale del 31 luglio scorso.

L’aumento previsto per il 2020 delle bollette, compreso tra il 7 e il 9% a parità di metratura e componenti (e al netto di eventuali conguagli individuali relativi alle singole posizioni), deve essere calcolato sull’importo complessivo pagato nel 2019, ovvero le due rate di acconto più il saldo (e non unicamente sulle due rate di acconto).

Per qualunque chiarimento relativo alla lettura della propria bolletta è possibile contattare il numero 02.93790037 oppure scrivere una email a gesem@legalmail.it.