14 Maggio 2020

SERVIZI EDUCATIVI ESTIVI 2020

In attesa delle pubblicazione delle Linee Guida e dei Protocolli ufficiali da parte del Governo e validati da Regione Lombardia e dall’ATS Città Metropolitana di Milano, l’Amministrazione Comunale sta ipotizzando nuove modalità organizzative per il servizio di Centro Estivo 2020 così da rispondere ai bisogni delle famiglie e dei bambini – in particolare quelle con entrambi i genitori lavoratori – nei limiti delle indicazioni imposte dall’emergenza Coronavirus.

A tal fine si ritiene indispensabile verificare, attraverso un breve sondaggio, l’interesse delle famiglie per meglio definire i bisogni rispetto ai nuovi servizi educativi per i bambini della fascia dell’Infanzia (3-6 anni) e per quelli della Scuola Primaria (6-10 anni).

Il servizio dovrà essere strutturato garantendo la tutela della salute dei minori e degli operatori nel rispetto dei protocolli di tutela sanitaria che saranno previsti dalla normativa. Per non creare grandi concentrazioni di persone e facilitare la gestione dei servizi le attività saranno probabilmente svolte in piccoli gruppi e prevalentemente in luoghi aperti. Al momento non è possibile stabilire né costi né tariffe di questi servizi.

Le famiglie interessate sono invitate a rispondere al questionario online entro il 30 maggio 2020, compilando un modulo per ogni minorenne attraverso il link:
T E R M I N A T O

Si sottolinea che il sondaggio ha scopo unicamente orientativo e la compilazione non costituisce automatica iscrizione al servizio.

Si coglie inoltre l’occasione per ricordare a tutti i cittadini con figli di età inferiore ai 12 anni, in possesso dei requisiti, che è possibile richiedere il Bonus Baby Sitter da parte dell’INPS che con il “Decreto Rilancio” raggiungerà l’importo di € 1.200 e potrà essere utilizzato anche per i servizi educativi estivi.

Per maggiori informazioni, visitate il

  • portale web dell’Inps (Prestazioni e servizi > Tutti i servizi > Domande per Prestazioni a sostegno del reddito > Bonus servizi di baby sitting) o il Contact Center Inps, contattando il numero verde gratuito da rete fissa 803.164 o, da rete mobile, il numero a pagamento 06 164.164.
  • Attenzione: il bonus baby sitter è cumulabile con il bonus nido.
Condividi