29 Maggio 2020

Seconda distribuzione mascherine a tutte le famiglie

Nel corso del fine settimana, tra sabato 30 e domenica 31 maggio 2020, saranno distribuite presso tutti i nuclei familiari di Vanzago 3 mascherine monouso, che ci auguriamo che possano essere utili in questo momento di ripresa delle attività quotidiane.

Le mascherine, ricevute in diverse tranche da Regione Lombardia, sono state imbustate negli scorsi giorni dai volontari del Gruppo Solidarietà Vanzago e saranno distribuite grazie ai volontari di P.A. Rho Soccorso e di Pregnana Soccorso ONLUS Protezione Civile.

A tutti loro va il nostro ringraziamento, per essersi messi ancora una volta al servizio della nostra Comunità con spirito di servizio e collaborazione.

Qui di seguito il testo della lettera scritta dal Sindaco che sarà consegnata nella busta insieme alle mascherine.

— Lettera del Sindaco —

Vanzago, 28 maggio 2020

Alla cortese attenzione di tutte le famiglie di Vanzago

Oggetto: emergenza Coronavirus – seconda distribuzione mascherine alla popolazione

Care Cittadine, Cari Cittadini,

prosegue il lavoro di squadra per la distribuzione delle mascherine alla popolazione di Vanzago.
Le mascherine sono arrivate in varie tranche da Regione Lombardia ed ora ne possiamo organizzare una seconda distribuzione di ulteriori 3 mascherine ad ogni famiglia di Vanzago.

Questa volta, oltre a ringraziare i volontari della Protezione Civile locale Pregnana Soccorso Onlus e dell’associazione Rho Soccorso che provvederanno alla distribuzione di questi dispositivi che consentono di ridurre il rischio di contagio dal virus, aggiungiamo il ringraziamento ai volontari del Gruppo Solidarietà Vanzago che hanno provveduto all’operazione di imbustamento.

Come già detto nello scorso comunicato, con questa distribuzione riusciamo a soddisfare tutte le famiglie di Vanzago con almeno una mascherina a testa l’80% delle famiglie composte fino a 3 persone e quasi il 95% di tutta la popolazione adulta poiché i nuclei sopra le 3 persone contengono minorenni.

Raccomando di affrontare questa fare di riapertura con attenzione e prudenza per ridurre il rischio di contagio, specialmente ora che le aziende e i negozi hanno riaperto.

Vanzago, bisogna continuare ad avere coraggio, con la consapevolezza di essere un grande comunità!