13 Gennaio 2023

Scuole | Iscrizioni aperte per l’anno scolastico 2023-2024

Sono aperte le iscrizioni per l’Anno Scolastico 2023-2024 per quanto riguarda le scuole presenti nel Comune di Vanzago. Si riepilogano qui di seguito le indicazioni fornite dai diversi Istituti:

> SCUOLA dell’INFANZIA COLLODI

L’iscrizione per la scuola dell’Infanzia si effettuerà – dal 9 al 30 gennaio – utilizzando il modulo e gli allegati alla presente al seguente link , che vanno scaricati, compilati ed inviati telematicamente all’indirizzo di posta elettronica MIIC8BU003@istruzione.it con allegate inoltre:

• copia del documento di identità di entrambi i genitori
  • copia del certificato delle vaccinazioni rilasciato dall’ ATS

Coloro che non dispongono di dispositivi informatici, possono ritirare la modulistica in versione cartacea da lunedì a venerdì presso:
– L’Ufficio di Segreteria in via Garibaldi 55, Pogliano Milanese dalle ore 8:00 alle ore 9:00;
– La Scuola dell’Infanzia Collodi di Vanzago, via benedetto Croce, negli orari di ingresso (8:00-9:00) e uscita (15:45- 16:00).

Per la consegna della domanda cartacea è necessario effettuare la prenotazione telefonica dell’Ufficio di segreteria al seguente numero 02/9341968 dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00

Potranno essere iscritti i bambini di età compresa tra i 3 ed i 5 anni compiuti entro il 31 Dicembre 2023 ed i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 Aprile 2024.

> SCUOLA DELL’INFANZIA PARITARIA GATTINONI

Sono aperte le iscrizioni alla Scuola dell’Infanzia Paritaria G. Gattinoni di Mantegazza /Rogorotto fino ad esaurimento posti. Per richiedere i moduli e fissare un appuntamento per l’iscrizione telefonare al numero: 02 9340205 oppure scrivere una mail all’indirizzo: scuolagattinoni@libero.it

> SCUOLA PRIMARIA NEGLIA

Per iscriversi alla classe prima occorre compilare la domanda di iscrizione on line – dal 9 al 30 gennaio – . Il link è disponibile sul sito dell’Istituto Comprensivo P.Neglia Pogliano-Vanzago https://www.istruzione.it/iscrizionionline/.

Per accedere al Servizio è necessario utilizzare una delle seguenti identità digitaliSPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) e richiedere l’abilitazione. L’abilitazione deve essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale.

Coloro che non dispongono di un computer e/o di un accesso a internet potranno rivolgersi alla Segreteria dell’Istituto Comprensivo P. Neglia in via Garibaldi 55, Pogliano Milanese da lunedì a venerdì mattina: dalle ore 08:00 alle ore 9:00; Giovedì pomeriggio: dalle ore 16:00 alle ore 17:00; Venerdì pomeriggio: dalle ore 15:00 alle ore 16:00. previo appuntamento telefonico (02.9341968) selezionando l’opzione 1 “Alunni”

> SCUOLA PRIMARIA DE FILIPPO

Per iscriversi alla classe prima occorre compilare la domanda di iscrizione on line – dal 9 al 30 gennaio. Sul sito dell’Istituto Silvio Pellico è possibile prendere visione della presentazione dove viene illustrata la modalità di iscrizione on line: https://www.icspellico.edu.it/pagina-di-servizio/iscrizioni

Per chi ne avesse la necessità la scuola mette a disposizione personale e/o terminali dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 9.30 dalle ore 12.30 alle ore 13.30 (previo appuntamento da richiedere tramite email al seguente indirizzo MIIC860003@ISTRUZIONE.IT o telefonando al numero 029017001).

> SCUOLA SECONDARIA RONCHETTI