10 Gennaio 2022

Scuole | Iscrizioni aperte per l’anno scolastico 2022-2023

Sono aperte le iscrizioni per l’Anno Scolastico 2022-2023 per quanto riguarda le scuole presenti nel Comune di Vanzago. Si riepilogano qui di seguito le indicazioni fornite dai diversi Istituti:

> SCUOLA dell’INFANZIA COLLODI

L’iscrizione per la scuola dell’Infanzia si effettuerà – dal 4 al 28 gennaio – utilizzando il modulo e gli allegati alla presenti al seguente link , che vanno scaricati, compilati ed inviati telematicamente all’indirizzo di posta elettronica MIIC8BU003@istruzione.it con allegate inoltre:

• copia del documento di identità di entrambi i genitori
  • copia del certificato delle vaccinazioni rilasciato dall’ ATS

Coloro che non dispongono di dispositivi informatici, posso ritirare la modulistica in versione cartacea dal 21/12/2020 da lunedì a venerdì presso:
– L’Ufficio di Segreteria in via Garibaldi 55, Pogliano Milanese dalle ore 9:00 alle ore 10:00;
– La Scuola dell’Infanzia Collodi di Vanzago, via benedetto Croce, negli orari di ingresso (8:00-9:00) e uscita (15:45- 16:00).

Per la consegna della domanda cartacea è necessario effettuare la prenotazione telefonica dell’Ufficio di segreteria al seguente numero 029341968 dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00

> SCUOLA dell’INFANZIA PARITARIA GATTINONI

Dal 10 gennaio e fino al 28 gennaio sono aperte le iscrizioni alla Scuola dell’Infanzia Paritaria G. Gattinoni di Mantegazza /Rogorotto. Per richiedere i moduli e fissare un appuntamento per l’iscrizione telefonare al numero: 02 9340205 oppure Scrivere una mail all’indirizzo: scuolagattinoni@libero.it

> SCUOLA PRIMARIA NEGLIA

Per iscriversi alla classe prima occorre compilare la domanda di iscrizione on line – dal 4 al 28 gennaio – . Il link è disponibile sul sito dell’Istituto Comprensivo P.Neglia Pogliano-Vanzago https://www.istruzione.it/iscrizionionline/.

Per accedere al Servizio è necessario utilizzare una delle seguenti identità digitaliSPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) e richiedere l’abilitazione. L’abilitazione deve essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale.

Coloro che non dispongono di un computer e/o di un accesso a internet potranno rivolgersi  alla Segreteria dell’Istituto Comprensivo P. Neglia in via Garibaldi 55, Pogliano Milanese dal lunedì al venerdì  dalle ore 9.00 alle ore 10.00 previo appuntamento telefonico (02.9341568)

> SCUOLA PRIMARIA DE FILIPPO

Per iscriversi alla classe prima occorre compilare la domanda di iscrizione on line – dal 4 al 28 gennaio – . Sul sito dell’Istituto Silvio Pellico è possibile prendere visione della presentazione dove viene illustrata la modalità di iscrizione on line: https://www.icspellico.edu.it/circolari/iscrizioni

Per chi ne avesse la necessità la scuola mette a disposizione personale e/o terminali: dal 10 gennaio al 28 gennaio dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 9.30 dalle ore 12.00 alle ore 13.00 (previo appuntamento da richiedere tramite email).

> SCUOLA SECONDARIA RONCHETTI

Coloro che non dispongono di un computer e/o  di un accesso a internet potranno rivolgersi  alla Segreteria dell’Istituto Comprensivo P. Neglia in via Garibaldi 55, Pogliano Milanese dal lunedì al venerdì  dalle ore  9.00 alle ore 10.0o previo appuntamento telefonico (02.9341568)