11 Aprile 2021

Scuola Primaria Neglia | Ultimati i lavori di riqualificazione dei bagni

Sono stati ultimati i lavori di rifacimento dei bagni di alunni e docenti della Scuola Primaria Neglia per i quali si sono investiti € 101.378,34.

La progettazione predisposta per la relativa gara d’appalto prevedeva:

• Completo rifacimento dei bagni alunni del piano rialzato e del primo piano di più lontano rifacimento (anni 90) e, nello specifico, la realizzazione dei seguenti interventi:
    • Rifacimento di pavimentazione e rivestimenti
    • Sostituzione di sanitari (con installazione di wc invece delle turche esistenti) e cassette di scarico dei sanitari
    • Installazione nuovi lavandini e rubinetteria
    • Sostituzione porte
    • Realizzazione impianti per acqua calda
    • Imbiancatura pareti
    • Verniciatura caloriferi

• Manutenzione straordinaria dei bagni del piano rialzato e del primo piano di più recente costruzione e, nello specifico, dei seguenti interventi:
    • Realizzazione impianti per acqua calda
    • Sostituzione cassette di scarico dei sanitari
    • Sostituzione porte
    • Imbiancatura pareti
    • Verniciatura caloriferi

La riqualificazione dei bagni della Primaria Neglia è un intervento contenuto nel Programma Amministrativo 2019-2024 e approvato nel Bilancio 2020-2022 e nella relativa Triennale degli Investimenti.

I costi dell’intervento, salvo piccole rettifiche a consuntivo finale, sono stati complessivamente pari a € 101.378,34.:

• € 12.824,64 per la relazione tecnica, progettazione e direzione lavori affidate all’Architetto Massimiliano Soffientini (Determine n.270 del 3 agosto 2020 e n.555 del 17 dicembre 2020)
  • € 87.596,00 per la realizzazione dei lavori (Determina n.569 del 19 dicembre 2020 lavori aggiudicati all’Impresa Granvillano S.r.l. di Pogliano Milanese)
  • € 957,70 per le pulizie straordinarie (Determina primo intervento n.31 del 2 febbraio 2021 aggiudicati a Impresa di pulizie Angel Grigor di Vanzago)

Il rifacimento dei bagni al 1° piano è stato realizzato durante le festività natalizie tra dicembre 2020 e l’inizio di gennaio 2021. L’intervento relativo al piano rialzato è stato appena concluso, sfruttando la chiusura delle scuole per il peggioramento del quadro epidemiologico. Rimane da effettuare la sostituzione delle porte dei bagni al piano rialzato, per cui si è in attesa della consegna per l’installazione senza causare interferenze con le attività didattiche.

Al termine dei lavori, sia della prima fase che della seconda appena conclusa, sono stati effettuati interventi puntuali di pulizia straordinari di cui si fa carico il Comune a seguito dell’esecuzione di cantieri, essendo la pulizia ordinaria dei plessi in carico all’istituzione scolastica.

Qui di seguito alcune foto del risultato:

Bagno interamente riqualificato realizzato tra dicembre 2020 e gennaio 2021

Bagno interamente riqulificato realizzato tra marzo e aprile 2021

Bagno con interventi di manutenzione straordinaria