18 Dicembre 2020

Scuola Neglia | Intervento di riqualificazione servizi igienici – inizio lavori sabato 19 dicembre

🏫 Sabato 19 dicembre 2020 avranno inizio i lavori di riqualificazione dei servizi igienici della parte più vetusta della Scuola Primaria Neglia, un intervento contenuto all’interno del Programma Amministrativo 2019-2024 e approvato nel Bilancio 2020-2022 e nella relativa Triennale degli Investimenti. Per la realizzazione dell’intervento sono stati stanziati € 90.000,00 (finanziati con i fondi per la ripresa economica), a cui si devono aggiungere € 2.928,00 per la relazione tecnica e € 9.896,64 per la progettazione (finanziati con l’utilizzo di parte dell’avanzo di amministrazione). Il totale stanziato per l’intervento corrisponde complessivamente a € 102.824,64.

Il progetto, predisposto a valle dello studio di relazione tecnica, per cui è stato incaricato l’Architetto Massimiliano Soffientini, prevede la riqualificazione completa dei bagni del piano rialzato e del primo piano della sezione di più lontana costruzione della Scuola Primaria Neglia e, nello specifico, la realizzazione dei seguenti interventi:

• Rifacimento della pavimentazione e sostituzione delle piastrelle poste sulle pareti
  • Sostituzione dei sanitari (con installazione di wc in sostituzione alle turche attuali)
  • Sostituzione delle cassette di scarico dei sanitari
  • Installazione nuovi lavandini e rubinetteria
  • Sostituzione delle porte
  • Implementazione acqua calda
  • Imbiancatura pareti
  • Verniciatura caloriferi

I lavori per il rifacimento del primo bagno, ovvero quello posizionato al primo piano, come anticipato, partiranno sabato 19 dicembre 2020 e si protrarranno per tutto il periodo festivo natalizio, che coincide con la sospensione delle attività scolastiche, ad eccezione dei giorni 25 e 26 dicembre 2020 e 1 gennaio 2021.

Si provvederà alla realizzazione degli interventi al bagno del piano rialzato nel periodo estivo, ovvero in un periodo di chiusura della scuola, per evitare la presenza prolungata di un cantiere durante lo svolgimento delle lezioni e la frequentazione della scuola da parte dei bambini, del corpo docenti e del personale.

Nello stesso periodo, in aggiunta, verranno realizzati interventi di manutenzione straordinaria anche nei due bagni della porzione più recente della Scuola Neglia, che prevedranno i seguenti lavori:

• Sostituzione delle cassette di scarico dei sanitari
  • Sostituzione delle porte