21 Ottobre 2020

Scuola Neglia | Guasto alla Caldaia – riparazione effettuata in data 21/10/2020

Aggiornamento del 21/10 – ore 18.00 |  Nel pomeriggio di oggi la ditta responsabile delle manutenzioni ha provveduto al ritiro e all’installazione del componente danneggiato. La caldaia della Scuola Neglia sarà così già operativa e funzionante dal tardo pomeriggio di oggi.
L’intervento è stato effettuato nell’ambito del servizio di conduzione e manutenzione degli impianti termici di tutti gli edifici comunali dalla ditta Ferla Service srl, di Credera Rubbiano (CR), a cui è stato rinnovato l’incarico per la stagione 2020/2021 (valore del servizio per l’annualità compresi lavori a corpo e misura € .15.375,75).
Ringraziamo Ferla s.r.l. per l’intervento tempestivo che ha permesso di anticipare la data di conclusione della riparazione.
Ci scusiamo nuovamente per il disagio creato ai bambini e al peronale della Scuola Neglia.
Si comunica che nella giornata di lunedì 19.10 è stato accertato che il bruciatore della caldaia della Scuola Neglia ha avuto un guasto importante, probabilmente legato anche al calo delle temperature nel fine settimana. I segnali di un basso rendimento della caldaia erano già stati evidenziati nei giorni immediatamente precedenti tanto che la ditta di manutenzione era già stata attivata per recuperare un bruciatore di ricambio.
Non potendo la ditta produttrice della caldaia fornire il componente non funzionante prima di 3/4 settimane, si è deciso di acquistare un componente alternativo che è in consegna nel pomeriggio di mercoledì 21.
Successivamente si provvederà alla messa in opera del nuovo componente del bruciatore con un intervento di adeguamento meccanico da realizzarsi in opera.
Purtroppo non sarà possibile garantire il riscaldamento fino alla conclusione della riparazione, al momento prevista giovedì 22.
L’amministrazione comunale si scusa per il disagio ai bambini e al personale della Scuola Neglia causato da questo guasto straordinario, specialmente in questo periodo di difficile gestione della pandemia.