13 Settembre 2020

RIPARTONO LE SCUOLE | I SERVIZI: PRESCUOLA E POST SCUOLA – 2

Il 14 settembre iniziano le lezioni, secondo gli orari stabiliti dagli Istituti Paolo Neglia per la Primaria Neglia e la Secondaria Ronchetti e Silvio Pellico per la Primaria De Filippo.

Il Comune è pronto ad erogare i servizi scolastici (mensa e trasporto per Collodi, Neglia e Ronchetti e prescuola / post scuola per Collodi e Neglia; mensa, prescuola e post scuola alla De Filippo sono erogati da Arluno).
Linea guida per l’organizzazione di Prescuola e Post scuola adottate dall’Amministrazione Comunale sono state mantenere gruppi stabili e più contenuti numeri di utenti per i singoli gruppi.

Il PRESCUOLA ha preso avvio alla Collodi già dal 7 settembre (7.40 – 8) e partirà dal 14 settembre alla Neglia (dalle 7.40 a inizio lezioni).

I 17 utenti della Collodi saranno suddivisi in due gruppi e affidati a due educatori.

I 79 utenti della Neglia saranno suddivisi in cinque gruppi affidati a cinque educatori supportati da un ulteriore addetto alla vigilanza degli accessi, che avverranno dall’ingresso su strada di via Croce, ed allo smistamento negli spazi dove si terrà il servizio.

Il POST SCUOLA partirà sia per la Collodi (dalle 16 alle 18.00) che per la Neglia (dalle 16.15 alle 18) dal 28 settembre, data stabilita dal Consiglio d’Istituto dell’I.C. Paolo Neglia per l’avvio dell’orario completo.

I 45 utenti della Collodi saranno suddivisi in tre gruppi stabili di cui si occuperanno tre educatori, i 50 della Neglia suddivisi in quattro gruppi (1 per ogni livello di classe con II e V, per i numeri contenuti, uniti in un solo gruppo) e assistiti da quattro educatori.