12 Settembre 2021

RIAPRONO LE SCUOLE | Realizzate le nuove aule all’aperto e l’asfaltatura del cortile della primaria Neglia

Dopo gli importanti lavori che hanno interessato la scuola dell’infanzia Collodi e la scuola primaria Neglia nel corso del 2020 e nei primi mesi del 2021, durante il periodo estivo si è potuto realizzare e finalizzare altri interventi volti a rendere gli spazi esterni della scuola Neglia ancora più fruibili da parte di bambine e bambini, in tempo per l’avvio delle attività scolastiche che per la primaria inizieranno lunedì 13 settembre.

Tali interventi hanno in particolare riguardato:

• Realizzazione aule all’aperto
  • Rifacimento asfaltatura del cortile

AULE ALL’APERTO

In tempo per il via delle attività dell’Anno Scolastico 2021/2022, sono terminati i lavori per la realizzazione di due aule all’aperto presso il cortile della scuola primaria Neglia, avviati nella primavera del 2021.

Bambine e bambini avranno dunque la possibilità, in particolare nei mesi autunnali e primaverili, di poter fare delle lezioni nell’ampio cortile della scuola Neglia, trascorrendo dunque più tempo all’aperto.

L’intervento è stato possibile grazie ad un investimento complessivo pari a € 31.732,20, così suddiviso:

• € 17.690,00 per l’acquisto delle strutture (affidato alla ditta Kamel Francesco di Vanzago (MI))
  • € 7.185,80 per la realizzazione delle fondazioni e la posa delle strutture (affidati all’Impresa Casati Srl di Milano (MI))
  • € 6.856,40 per la posa di siepi e la realizzazione dell’impianto di irrigazione (affidate alla ditta Arborea Service Sas di Vasile G. & C. di Lainate (MI))

Alla realizzazione dell’opera ha contribuito anche il Comitato Genitori della scuola che ha versato al Comune un importo di € 13.000,00 per l’acquisto in quota parte delle strutture (il restante importo di € 18.732,00 è stato invece finanziato con fondi comunali).

Al Comitato, in particolare, e a tutti i genitori va il ringraziamento dell’Amministrazione Comunale non solo per il contributo economico, ma anche per essersi fatti promotori dell’intervento.

Ecco alcune foto scattate negli scorsi giorni:

ASFALTATURA CORTILE

Nel corso del mese di agosto, è stato realizzato l’intervento di riasfaltatura del cortile esterno della scuola, che permetterà uno spazio più agevole per il gioco e per le altre attività che saranno svolte da parte degli alunni della primaria Neglia.

I lavori sono stati aggiudicati alla ditta Casati Srl di Milano (MI) per un importo di € 22.550,00.