13 Settembre 2020

RIAPERTURA SCUOLE | NEGLIA – ULTIMI INTERVENTI 5

Mancano ormai poche ore all’importantissimo appuntamento con il ritorno a scuola in presenza alle Primarie Neglia e De Filippo e alla Secondaria di I grado Ronchetti.

Si è cercato di fare quanto di meglio per arrivare a questo momento, collaborando con le Scuole, i Dirigenti scolastici, i rappresentanti dei Genitori ed i Comuni di Arluno per la De Filippo e Pogliano per la Ronchetti.

L’Assessora Paleari in particolare ma tutta l’Amministrazione, uffici e amministratori, hanno lavorato per raggiungere l’obiettivo del rientro a scuola in sicurezza.

Le verifiche sono state tante e ripetute per i diversi plessi, ecco gli ultimi scatti alla Neglia dove è stato realizzato un intervento aggiuntivo di pulizia dal Comune a seguito dei lavori effettuati e dell’uso della struttura per la realizzazione del Centro Estivo Comunale.

– Il risultato finale dell’aula ottenuta con l’abbattimento di una parete che separava due distinti spazi

La lucidatura dei pavimenti

– Pulizia ingresso da via Garibaldi (che verrà utilizzato da IV e V per differenziare i flussi e non concentrarli tutti su via Croce)

Segnaletica agli accessi (qui quello di via Garibaldi)

Distributori gel e segnaletica in ogni classe

Segnaletica nei bagni …

– … e sulle scale (materiale per segnaletica acquistato dal Comune e allestito con grande attenzione e cura dalle docenti del plesso a cui va il sentito ringraziamento dell’Amministrazione Comunale)

– Tanti hanno lavorato, qui il team dell’impresa di pulizia incaricata dal comune con l’Assessora Paleari a fine lavori di venerdì scorso

– Ed ora è tutto pronto!

 

Condividi