5 Settembre 2020

RIAPERTURA SCUOLE | FACCIAMO IL PUNTO SUI LAVORI 3 – Scuola Neglia

Queste le principali attività effettuate che si sommano alle normali manutenzioni relative alla Scuola Primaria Neglia:

• Adeguamento impianto illuminazione di sicurezza generale ed illuminazione normale refettorio affidato a EDC ELETTROSISTEM Srl di Gorle (BG), che ha offerto un ribasso sull’importo a base di gara del 28,567% per una spesa di € 34.507,14; questi lavori si sommano ai 141.000 € per lavori di efficientamento energetico del plesso che si sono attuati nel periodo luglio – novembre 2019.
  • Acquisto di n. 75 sedie con tavolino ribaltabile presso la ditta F.A.M.U. di Cannizzo Luigia di Belpasso (CT) per complessivi € 3.660,00; l’istituto ha chiesto direttamente allo stato la fornitura di 250 banchi monoposto.
  • Affidamento incarico all’arch. Massimiliano Soffientini per la redazione di relazione tecnica sui servizi igienici finalizzata al rifacimento da attuarsi nella chiusura natalizia del plesso con una spesa di € 3.045,12 (sono già stanziati per i lavori in bilancio nel 2020 € 60.000 da avanzo di amministrazione).
  • Sistemazione del montavivande a servizio del Centro Cottura per € 1.427,40
  • Acquisto di n. 1 LIM PROMETHEAN TOUCH 78 per completare i dispositivi della scuola per € 585,60
  • Acquisto di di n. 2 megafoni per operazioni di ingresso / uscita dal plesso per € 131,27
  • Abbattimento di una parete per la creazione di spazi più ampi (preventivo € 1.900)
  • Il Comitato Genitori ha provveduto con propri fondi a fornire arredi da esterno per utilizzare gli spazi del giardino, dotando gli stessi di idonee coperture; l’amministrazione integrerà la spesa mancante. A completamento dell’intervento l’Amministrazione Comunale definirà un progetto complessivo per lo spazio da utilizzare per la didattica all’aperto da implementare anche in fasi successive

Ora proseguiamo con il massimo impegno e con la collaborazione con tutti per raggiungere l’obiettivo di un rientro a scuola in sicurezza. Vi teniamo informati.

Particolare del nuovo impianto delle luci di emergenza

Nuovo impianto di illuminazione del refettorio

La parete abbattuta per creare uno spazio più ampio

I tavoli già pronti per le aule all’aperto. Un grazie ai genitori da tutta la Comunità!

La nuova LIM… appena arrivata!

– Le nuove segnaletiche, in corso di allestimento