29 Dicembre 2022
Recenti rapine ai danni di attività commerciali
Ieri sera si è verificato un nuovo episodio – il terzo in qualche settimana – di rapina ad un commerciante di Vanzago.
Un fatto grave che necessita di mettere in campo ogni azione possibile per interrompere questa sequenza.
Le indagini sono in corso grazie ai Carabinieri del Comando di Arluno – con il supporto della Polizia Locale di Vanzago – a partire dalle denunce, dai rilievi fatti e dalle acquisizioni delle immagini delle telecamere dislocate sul territorio, le cui registrazioni sono state e saranno utilizzate per identificare i soggetti.
La Polizia Locale ha intensificato le pattuglie sul territorio per garantire un maggiore presidio e controllo in particolare nella fascia oraria di chiusura dei negozi.
D’accordo con la delegazione di Confcommercio locale e con i Carabinieri di Arluno si terrà a breve un incontro dedicato per trovare insieme accorgimenti e iniziative utili per proteggersi da tali situazioni.
Dopo gli incontri fatti con i Carabinieri nei mesi di novembre e dicembre per fare il punto sul tema della sicurezza e mettere in campo azioni di maggior controllo del territorio, l’Amministrazione ha inviato al Prefetto una lettera per segnalare la criticità e chiedere un impegno più significativo e sostanzioso nel presidio della Comunità.