21 Giugno 2025
Potenziamento Rho-Gallarate – Occupazioni Temporanee
Il Comune di Vanzago informa di aver ricevuto in data 20.6.2025 una comunicazione dall’Impresa Luigi Notari, appaltatore del potenziamento ferroviario, in cui si viene informati dell’avvio delle procedure di occupazione temporanea di alcuni terreni comunali. Il Comune di Vanzago sta analizzando il contenuto della comunicazione e la procedura adottata per valutare eventuali profili di illegittimità.
-.-
Leggendo lettera e allegati, la stessa missiva è stata inviata a diversi altri concittadini, in particolare quelli in zona via Villoresi e di Via Vittorio Veneto, nei giorni scorsi, probabilmente per le operazioni di realizzazione del muro di confine tra proprietà e binari e per i lavori lungo la linea ferroviaria.
E’ importante:
- controllare bene le aree destinate all’occupazione;
- verificare se Italferr aveva già informato in passato delle procedure di esproprio sullo stesso terreno;
- inviare le proprie osservazioni e richieste entro 7 giorni dalla ricezione.
Si invitano tutti i cittadini che hanno ricevuto questa lettera di darne cortese informazione, al fine di essere al corrente di quello che succede.
-.-
Come sempre fatto in passato, si conferma la disponibilità del Comune di Vanzago a fornire informazioni e supporto a chi lo necessiti.
A tal proposito è possibile fissare un appuntamento telefonando alla Segreteria del Sindaco 02/93962212 oppure scrivendo una e-mail a sindaco@comune.vanzago.mi.it.