30 Gennaio 2025

Potenziamento Rho-Gallarate – Nuovo commissario straordinario

In data 29 Gennaio 2025, RFI ha comunicato sul proprio sito internet la nomina dei nuovi Commissari Straordinari per le opere ferroviarie da parte del Governo in sostituzione dell’ex Amministratrice Delegata Vera Fiorani.

https://www.rfi.it/it/news-e-media/comunicati-stampa-e-news/2025/1/29/nominati-i-nuovi-commissari-straordinari-per-le-opere-ferroviari.html

 

Tra le opere commissariate si ricorda che era inclusa la Rho-Gallarate, opera che sarà ora sotto la responsabilità di Sergio Stassi, dirigente di RFI S.p.A.

La nomina di Sergio Stassi a nuovo Commissario Straordinario per la Rho-Gallarate è stata formalizzata con un Decreto della Presidenza del Consiglio di Ministri del 12 Dicembre 2024, decreto il cui schema è stato presentato dal Governo alle camere l’8 ottobre 2024.

Si fa notare che la Dottoressa Vera Fiorani ha rassegnato le dimissioni in data 25 maggio 2023 con una lettera indirizzata al Governo, che si può trovare nell’allegato al dossier parlamentare qui di seguito richiamato per completezza.

 

Atto di Governo n. 216 – sito del Senato

Schema di decreto commissari straordinari RFI – Dossier completo

 

 

 

Schema di decreto commissari straordinari RFI - Dossier completo
Schema di decreto commissari straordinari RFI - Dossier completo

(dim. 4 MB) - ultima modifica: 30 Gennaio 2025

Condividi