4 Novembre 2024
Parcheggio via Achille Grandi | Stato di avanzamento del progetto
Tra gli obiettivi dell’Amministrazione Comunale vi è la riqualificazione e l’ampliamento del parcheggio di via Grandi. La necessità sorge per manutenere il parcheggio esistente ed allo stesso tempo per un suo ampliamento con l’utilizzo di un’attigua area, senza specifica destinazione, così da incrementare la disponibilità di parcheggi a servizio dei residenti ed anche delle numerose attività pubbliche e private che si trovano nelle immediate vicinanze.
Il Progetto di Fattibilità Tecnico Economica – primo livello di progettazione di un’opera pubblica – è stato approvato nel Dicembre 2023 dalla Giunta Comunale.
Nell’affinare la progettazione esecutiva si sono resi necessari alcuni approfondimenti connessi a:
- l’impostazione del cantiere, in relazione alla necessità di garantire l’accesso alla zona box di un condominio proprio dallo stesso parcheggio e che hanno reso necessario apportare alcune modifiche allo stesso
- alla definizione del sistema di smaltimento delle acque meteoriche in funzione delle problematiche legate all’invarianza idraulica
Inoltre, i progettisti hanno evidenziato la possibilità di una crescita del costo per la messa a terra del progetto rispetto a quanto inizialmente stabilito. Si è deciso così di analizzare lo stesso per contenere i costi.
Attualmente è in corso di predisposizione la progettazione esecutiva a partire dalla quale sarà indetta la gara di appalto. Dell’avvenuta approvazione sarà data ampia diffusione.