11 Settembre 2021

MANUTENZIONE STRADE e MARCIAPIEDI 2021 | Inizio lavori dal 13 settembre

Come indicato all’interno del Documento Unico di Programmazione e dal Bilancio di Previsione 2021-2023 approvato nel Consiglio Comunale dell’8 aprile 2021, è stata espletata la gara per le asfaltature del 2021.

Si è proceduto ad una verifica puntuale delle condizioni degli asfalti in tutto il paese. Questa verifica ha poi permesso di stabilire delle priorità e di conseguenza programmare gli interventi di rifacimento delle strade e dei marciapiedi, in coerenza con le risorse disponibili.

Per il 2021, il progetto – predisposto dal Settore Tecnico del Comune di Vanzago – ha visto un importo a base di gara pari a € 419.000,00.

Le procedure di gara hanno portato poi ad un ribasso del 20,26%, che ha determinato dunque un aggiudicazione per un importo pari a € 314.797,60 alla ditta Sangalli Spa di Mapello (BG).

Le asfaltature previste riguardano le seguenti vie:

• VIA VALLE TICINO (sede stradale)
  • VIA DELLA FILANDA (tratto iniziale)
  • VIA MONTE ROSA (sede stradale e marciapiede)
  • VIA VAL D’OSSOLA (sede stradale)
  • PISTA CICLABILE SOTTOPASSO VIA MADRE TERESA DI CALCUTTA (sede stradale)
  • VIA QUASIMODO (sede stradale)
  • VIA SABOTINO (sede stradale e marciapiede)
  • VIA MARCONI (sede stradale e marciapiede)
  • VIA MANZONI (sede stradale e marciapiede)
  • VIA G. VERDI (sede stradale e marciapiede)
  • VIA MONTE CARSO (sede stradale e marciapiede)
  • VIA DANTE (marciapiedi)
  • VICOLO G. CARDUCCI (sede stradale)

Gli interventi saranno avviati, compatibilmente con le condizioni metereologiche,  lunedì 13 settembre da Via Val d’Ossola, per proseguire con Via Monte Rosa. Da giovedì 16 saranno invece avviati i lavori relativi all’asfaltatura di Via Valle Ticino e Via della Filanda. Saranno date successive comunicazioni relative all’avanzamento dei lavori.

Le asfaltature sono finanziate con le seguenti fonti di finanziamento:

– € 174.797,60 con avanzo di amministrazione

– € 140.000,00 con i contributi annuali dal ricevuti dal Governo per gli investimenti