28 Marzo 2021
Manutenzione ordinaria del verde pubblico | Avvio del primo taglio stagionale 2021
Negli scorsi giorni è stato avviato il primo taglio annuale relativo agli interventi di manutenzione ordinaria del verde pubblico con la zona della Filanda, seguita dagli altri parchi cittadini, e poi a seguire coinvolgerà tutte le altre aree pubbliche.
Gli interventi, come lo scorso anno, sono svolti dalla ditta Arborea Service di Lainate, risultata aggiudicatrice della gara di manutenzione delle aree verdi per il biennio 2020-2021, come riportato dalla determina 187 del 6 giugno 2020. L’importo di aggiudicazione della gara per il 2021 è di € 96.436,61 compresa IVA (€ 79.046,40 oltre IVA 22%).
A partire dal 2021, inoltre, l’Amministrazione Comunale ha definito di modificare la modalità di gestione del servizio di diserbo marciapiedi e sfalcio banchine stradali, scorporandolo dal servizio di pulizia manuale del territorio (precedentemente gestito da Ge.Se.M srl), e affidandolo alla ditta vincitrice dell’appalto di gestione del verde pubblico, Arborea Service.
In questo modo i servizi di manutenzione del verde pubblico e di sfalcio e diserbo delle banchine stradali saranno gestiti in maniera integrata dalla stessa ditta, così da garantire uno svolgimento del servizio più completo e coordinato e favorire una maggiore cura del territorio.