8 Novembre 2022

Luminarie natalizie: luci a led e orario di accensione ridotto per il risparmio energetico

Sono state installate, durante la settimana appena trascorsa, le luminarie natalizie lungo le vie e le piazze di Vanzago. L’obiettivo per le festività sarà quello di far convivere il Natale e il risparmio energetico.

A Vanzago le luci di Natale saranno infatti a basso consumo e spente nelle ore notturne. La crisi energetica non “congelerà” l’atmosfera natalizia, anche se il momento difficile e la questione del caro bollette non può passare inosservata.

Sono state infatti installate solamente luminarie a luci led con accensione al tramonto e spegnimento programmato alle 00.30, in modo da non rinunciare all’aria di festa, cara soprattutto ai più piccoli, ma con uno sguardo al risparmio energetico ed evitando di sfavorire il commercio locale che, in questi ultimi anni, ha già pesantemente sofferto a causa delle restrizioni durante il periodo pandemico.

Le luminarie, installate negli scorsi giorni in base alle disponibilità della ditta incaricata, saranno accese a partire dal giorno 26 novembre 2022.

Condividi