24 Settembre 2020

Istituto Neglia – richiesta del Comune di Vanzago all’Ufficio Scolastico Regionale

A seguito delle notizie di oggi provenienti dall’Istituto Neglia, l’Assessora all’Educazione Paleari e il Sindaco Sangiovanni hanno scritto al Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia, Dottoressa Augusta Celada e al Dott. Marco Bussetti, Responsabile per la Città Metropolitana di Milano per richiedere con urgenza di garantire la copertura degli organici dei docenti e del personale ATA per l’Istituto Neglia.

Anche se il problema pare essere diffuso in altri territori, è necessario un intervento rapido per garantire il pieno svolgimento della didattica e l’orario completo delle lezioni per tutte le scuole di Vanzago.

Come sempre fatto, il Comune di Vanzago collabora con l’Istituto Neglia per garantire la miglior qualità possibile della didattica e per i servizi connessi (pre-post scuola, refezione, trasporto).