8 Giugno 2020

ISCRIZIONI AL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO 2020 – 2021

Si informano i genitori che le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico per l’anno scolastico 2020-2021, saranno aperte ON LINE da MERCOLEDI’ 27 MAGGIO a SABATO 13 GIUGNO 2020. (LE ISCRIZIONI PERVENUTE OLTRE IL TERMINE DEL 13 GIUGNO SARANNO ACCETTATE CON RISERVA).

Per iscriversi è necessario compilare on line il modulo al seguente LINK:

A causa dell’emergenza epidemiologica e in attesa di ricevere direttive specifiche in materia di sicurezza nonché di come sarà effettivamente organizzato il tempo scuola (ingressi/uscite/presenze giornaliere), si comunica che il servizio sarà organizzato sulla base di tali future informazioni con conseguenti possibili e sostanziali cambiamenti in merito alla disponibilità di posti a sedere, orari, percorsi e tariffe.

In ogni caso, prima dell’avvio del servizio, i genitori dovranno obbligatoriamente sottoscrivere modulo di accettazione di tutte le norme anti-Covid che saranno tenuti a rispettare per tutta la durata del servizio di trasporto.

Si ricorda che in base al Regolamento del trasporto scolastico l’accesso al servizio avviene tramite la formazione di tre graduatorie, una per ciascuna scuola, realizzate sulla base dei seguenti criteri: distanza dalla scuola frequentata, classe ed età dell’alunno, disabilità.

Le graduatorie per ciascun plesso scolastico, con l’indicazione degli ammessi al servizio verranno pubblicate sul sito del Comune solo in seguito all’effettiva disponibilità delle direttive sanitarie per il servizio di trasporto scolastico e della conoscenza dell’organizzazione del tempo scuola e comunque – in ogni caso – non prima del 31 luglio 2020. Le domande ricevute fuori termine ritenute valide, verranno inserite in graduatorie di riserva e soddisfatte previa disponibilità di posti.

Orari e fermate verranno confermate con lettera inviata agli utenti ammessi non prima del 1 settembre 2020.