22 Giugno 2022
Installazione nuovo gioco nel parco di via della Filanda
A partire dal 23 giugno 2022 avranno inizio i lavori per la sostituzione del gioco del Parco dei Cerini in via della Filanda, come ulteriore intervento legato alla sostituzione programmata delle strutture dedicate al gioco dei bambini prevista all’interno della triennale delle opere pubbliche.
L’intervento partirà con la rimozione dell’attuale gioco, a cui seguiranno la predisposizione degli scavi, della base e della pavimentazione antitrauma, sulla quale – trascorso il tempo tecnico necessario – sarà successivamente installata la struttura.
La durata dei lavori complessiva sarà di circa 20 giorni.
L’intervento è stato finanziato da fondi del Bilancio 2021, per un importo complessivo di € 27.047,40 compresa IVA ed affidato alla ditta Sportissimo Srl.
Le tempistiche dilatate tra l’affidamento e l’installazione sono dovute, in larga misura, alla difficoltà nel reperire materiali, ormai una realtà con cui anche le Amministrazioni Locali si trovano a doversi confrontare nell’implementazione delle azioni e degli interventi previsti.
La scelta è stata dunque quella di avviare i lavori non appena la ditta incaricata ha confermato la disponibilità della struttura.
Per quanto rigaurda il parco dei Cerini, inoltre, nell’ambito degli interventi di potenziamento dell’illuminazione pubblica ad opera di Hera Luce, nel corso delle prossime settimane saranno installati tre nuovi pali per garantire l’illuminazione del parco. Tale intervento, integrativo rispetto all’attuale rete, permetterà una migliore fruizione del parco stesso e dei giochi da parte di cittadine e cittadini, oltre a favorire una maggiore sicurezza.