24 Marzo 2023

INCONTRO PUBBLICO SULLA SICUREZZA | Giovedì 23 marzo

Si è tenuto alle ore 17 di Giovedì 23 marzo il primo dei due incontri pubblici sulla sicurezza programmati per il 2023.

Alla presenza del Comandante della Caserma Carabinieri di Arluno Renato Caffer, della Sovrintendente della Polizia Locale di Vanzago Simona Zanotti, del Sindaco Guido Sangiovanni e dell’Assessore alla Sicurezza Lorenzo Musante, l’incontro si è svolto presso il Centro Solidarietà di Via Magistrelli e rientra in un’azione di sensibilizzazione della popolazione avviata con i brevi interventi del Comandante Caffer e del Sindaco a tre funzioni religiose nel mese di febbraio.

Molti i temi toccati tra cui come difendersi dalle truffe, i sistemi di protezione passiva quali antifurti e telecamere, l’importanza delle segnalazioni che ogni cittadino può effettuare rivolgendosi a forze dell’ordine e polizia locale.

Il ringraziamento dell’Amministrazione Comunale va ai Carabinieri ed anche ai cittadini che hanno partecipato a cui chiediamo di raccontare quanto appreso in questo momento di informazione / formazione che tornano ad essere effettuati dopo la sospensione del periodo covid. E alla Polizia Locale, sempre presente sul territorio e punto di contatto immediato per cittadine e cittadini sul tema della sicurezza e del presidio della nostra Comunità.

Il prossimo appuntamento si terrà Sabato 22 aprile alle ore 17.00 presso il Centro Civico Bambini di Beslan in via Sant’Isaia a Mantegazza.