30 Maggio 2024

IMPORTANTE – ESPROPRI POTENZIAMENTO FERROVIARIO RHO – PARABIAGO

Oggi Italferr ha confermato che tutte le lettere relative agli espropri su Vanzago sono giù state consegnate.

Inoltre Italferr ha inviato una richiesta di pubblicazione all’albo pretorio equivalente alle lettere di cui sopra per tutte le persone o i privati per cui nonostante le informazioni fornite dal Comune di Vanzago,  permanevano delle difformità rispetto alle informazioni reperite dal Italferr stessa al catasto o all’interno del particellare di esproprio approvato nel giugno 2023.

Per comodità si riposta qui la lista degli interessati e si invitano gli stessi a contattare Italferr nella persona del geometra Loris Saccone ai seguenti contatti:

• tel. 366.6802485
  • indirizzo di posta elettronica l.saccone@italferr.it
  • P.E.C. aziendale espropri.italferr@legalmail.it

Elenco dei privati interessati dagli espropri

Ulteriori chiarimenti

Per meglio chiarire il contenuto della comunicazione di Italferr, si chiarisce che in questa lista ci sono i nominativi di privati (persone, aziende, condomini) che Italferr aveva inserito nel Piano Particellare degli espropri nel 2020 e ai quali ora non può inviare la comunicazione per veri motivi, ad es.: la persona non ha o non aveva la residenza a Vanzago, la persona nel frattempo è deceduta o si è trasferita in altro Comune, sono riportati alcuni condomini per i quali Italferr non ha censito i singoli proprietari dei subalterni, Italferr non ha trovato riscontro tra i dati catastali e le informazioni sui proprietari, ecc…

Nono stante il Comune di Vanzago abbia dato mesi fa le informazioni in proprio possesso per rintracciare i familiari delle persone decedute, alcuni nominativi corretti rispetto ad errori catastali, i nuovi indirizzi di alcune persone emigrate, ecc… Italferr ha proceduto con questa comunincazione inviata al Comune di Vanzago perchè la depositasse all’albo pretorio.

Lo stesso è stato fatto o verrà fatto negli altri Comuni interessati dagli espropri del progetto ferroviario.

Se qualcuno ritiene di essere nelle condizioni dell’esproprio ma non ha ricevuto la lettera da Italferr né è inserito in questa lista pubblicata all’Albo pretorio, è invitato a contattare sia Italferr all’indirizzo succitato, sia il Comune di Vanzago telefonando allo 02.93.962.212 o scrivendo a sindaco@comune.vanzago.mi.it

ALBOPRETORIO_000015774_001_DIC.PES.0079098.24.U

(dim. 330 KB) - ultima modifica: 30 Maggio 2024