22 Novembre 2020

Il sito Gesem si rinnova e da oggi è disponibile anche l’app per smartphone

Abbiamo il piacere di comunicarvi che Gesem aggiorna la sua presenza digitale con il nuovo sito web e l’app per smartphone Municipium.

Il sito si presenta con una nuova veste grafica ma soprattutto con un’interfaccia snella e responsiva, rendendo la navigazione e la ricerca dei contenuti molto più intuitive.

Per esempio, dalla barra di navigazione si può accedere alla sezione “Comuni aderenti” in cui, scegliendo il Comune di Vanzago, si possono trovare documenti e informazioni riguardo gli argomenti “Tributi” e “Ambiente”.

Inoltre, sempre dalla barra di navigazione, si può accedere alla sezione “Segnalazioni”, dove poter inviare a Gesem segnalazioni, selezionando il servizio e il comune.

In home page sono presenti dei “bottoni” che permettono di accedere alle sezioni del sito più utilizzate, per esempio la prenotazione degli appuntamenti, l’attivazione del recapito avvisi via mail e il servizio di calcolo dell’IMU.

Scorrendo la pagina si possono trovare le notizie Gesem, per rimanere aggiornati riguardo i servizi svolti per il territorio.

Infine, tramite parole chiave, è possibile ricercare contenuti e notizie dall’apposita barra di ricerca, collocata in alto a destra del sito.

La novità più grande è rappresentata dall’app per smartphone “Municipium”, disponibile su Android e iOS, scaricabile dai relativi store.

Una volta scaricata, basterà cercare “Gesem” per rimanere sempre aggiornati sulle notizie pubblicate, grazie alle notifiche push, e per accedere alle varie funzionalità dell’app.

Per esempio, tramite la sezione “Segnalazioni”, è possibile inviare a Gesem segnalazioni riguardo il settore Igiene Urbana, alle quali si possono allegare foto e geolocalizzazione, rendendo il processo di risoluzione il più efficiente possibile.

Comunicato stampa Municipium

(dim. 335 KB) - ultima modifica: 5 Ottobre 2022