8 Luglio 2025

Guasto energia elettrica | Cabina via Gattinoni – PIANIFICATA RISOLUZIONE

— aggiornamento del 8/7 | PIANIFICATA RISOLUZIONE —

Nella mattinata di oggi, martedì 8 luglio, è stata nuovamente contattata la società Duereti per il ripristino della cabina di via Gattinoni.

La società ha comunicato che eseguirà le necessarie riparazioni giovedì 10 luglio, nella fascia oraria compresa tra le ore 13.30 e le ore 18.00 [a differenza di quanto inizialmente comunicato – 9.00 – 14.00], salvo conclusione anticipata dei lavori.

Durante l’intervento sarà necessario un nuovo fermo dell’erogazione di energia elettrica. Duereti provvederà a informare i residenti delle vie interessate, e anche il Comune di Vanzago affiggerà un’apposita comunicazione, cercando di raggiungere in modo capillare tutte le aree coinvolte.

È stato inoltre confermato da Duereti che, su sollecitazione dell’Amministrazione Comunale, sarà pianificato un intervento strutturale di riqualificazione e ammodernamento della cabina di distribuzione di via Gattinoni, al fine di evitare il ripetersi di guasti così impattanti per cittadini e attività commerciali.

Di seguito il volantino informativo inviato da Duereti:

 

 


— Aggiornamento delle ore 2.30 del 5/7 —

La società Duereti ha installato un generatore che ha permesso il ripristino della corrente elettrica provvisoriamente alle zone interessate.

Il generatore è stato posizionato in via Gattinoni, adiacente alla cabina interessata dal guasto.

L’Amministrazione Comunale ha chiesto che, nelle prossime ore e cercando di causare minor impatto possibile ai cittadini e alle attività commerciali della zona, il generatore possa essere riposizionato in una zona meno critica dal punto di vista viabilistico.


— Aggiornamento delle ore 1.00 del 5/7 —

La società Duereti, ha comunicato l’impossibilità di intervenire per la risoluzione definitiva del guasto durante la notte. Gli operai stanno attualmente lavorando per risolvere la criticità.

Per risolvere temporaneamente il problema si è in attesa dell’arrivo di un generatore che permetterà la riattivazione provvisoria della corrente eletterica nelle vie interessate.

L’Amministrazione Comunale sta predisponendo richiesta formale alla società per assicurare una risoluzione strutturale della criticità, attraverso la sostituzione della cabina elettrica colpita, che risulta di non recente realizzazione.

 

Si è verificata un’interruzione della fornitura elettrica per un guasto nella cabina di via Gattinoni. Dopo essere stata contattata, la società incaricata della gestione del servizio, Duereti, è intervenuta sul posto.

È stato individuato il guasto e i tecnici stanno tentando una sostituzione del componente danneggiato, attualmente in fase di recupero.

Condividi