16 Luglio 2021

GreenArt | Realizzazione di un nuovo murales presso il sottopasso di via Gattinoni con vernici naturali che riducono l’inquinamento dell’aria

Il Consorzio CoopeRho AltoMilanese ha partecipato e vinto un bando a cura della Fondazione Comunitaria Nord Milano per l’organizzazione di un progetto chiamato “Green Art” finalizzato a promuovere attività culturali volte a valorizzare il patrimonio naturale dei territori, nel quale sono previste diverse iniziative dedicate – tra gli altri – al territorio vanzaghese e interamente finanziate dal suddetto bando.

Tra le iniziative proposte si trova “L’arte che riduce l’inquinamento” finalizzata alla realizzazione di un murales a tema ambientale, realizzato con una vernice completamente naturale che riduce l’inquinamento dell’aria.

Al progetto ha aderito il Professor. Giacomo Agosti dell’Accademia di Brera ed ex-cittadino vanzaghese che si è proposto per il disegno di un soggetto e per la realizzazione del murales presso il sottopasso di via Gattinoni.

La realizzazione è prevista tra il 16 e il 25 luglio 2021.

Presso lo stesso sottopasso, nell’ambito del Progetto ART dedicato alle politiche giovanili, è stato realizzato nel mese di maggio 2021 un altro murales, anch’esso a tema ambientale: il nuovo murales andrà a proseguire l’opera di abbellimento del passaggio pedonale.

Condividi