12 Marzo 2022

Emergenza Ucraina | Avviso pubblico per disponibilità all’accoglienza di cittadine/i ucraini sul territorio

Il Comune di Vanzago, insieme ai comuni del Rhodense, presenta l’Avviso pubblico di disponibilità all’accoglienza di cittadine e cittadini ucraini sul territorio rhodense.

Il presente avviso si propone di raccogliere la disponibilità di famiglie rhodensi disponibili ad ospitare cittadini e/o cittadine Ucraini. Si costituirà un elenco di “Famiglie Accoglienti Rhodensi” per supportare e contribuire al sistema di aiuti intorno all’Emergenza Ucraina.

Per scoprire le modalità di candidatura, si invita a prendere visione dell’Avviso qui di seguito: Avviso-accoglienza-famiglie

Per candidarsi compilare il form on line al seguente link: https://forms.gle/4vL2NvTcpmPbsLvK9

 

Si specifica che è possibile candidarsi per accogliere uno o più bambini solo se si è residenti nei comuni di: Rho, Arese, Cornaredo, Lainate, Pero, Nerviano, Pogliano M.se e Pregnana M.se

Settimo M.se  e Vanzago.

Per accedere al modulo, seguire le seguenti indicazioni:

– cliccare su https://solidali.welfarex.it/ambito-di-rho

– selezionare il Comune di residenza tra quelli sopra citati

– cliccare sulla voce “Candidatura spontanea per l’accoglienza minori ucraini”

– compilare il modulo

 

E’ possibile candidarsi per l’accoglienza di minori a tempo pieno (intera giornata su tutta la settimana) oppure a tempo parziale (parti della giornata e/o parti della settimana).

 

Tutte le famiglie (coppie sposate, coppie di fatto, single, ecc) che invieranno la propria candidatura, verranno chiamate dagli operatori dei servizi  per essere conosciute e valutate rispetto alla loro disponibilità.

In sede di valutazione a cura degli operatori, verranno fornite le informazioni e indicazioni utili per permettere a ciascuna famiglia di rendersi effettivamente disponibile.

 

Maggioiri informazioni sono reperibili al seguente link: http://www.sercop.it/index.php?section_id=923&p=articles&o=view&article_id=629

Per necessità di informazioni o chiarimenti è anche possibile scrivere all’indirizzo ucraina.affidi@sercop.it 

2022-03-12-Avviso-accoglienza-famiglie
2022-03-12-Avviso-accoglienza-famiglie

(dim. 192 KB) - ultima modifica: 5 Ottobre 2022

Condividi