1 Settembre 2022

Elezioni 25 settembre 2022 | Voto domiciliare – elettori affetti da infermità

Voto domiciliare per elettori affetti da infermità che ne rendano impossibile l’allontanamento dall’abitazione.

Le disposizioni sul voto domiciliare sono previste in favore degli elettori “affetti da gravissime infermità, tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile” e di quelli “affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione”.

A tal fine, entro lunedì 5 settembre 2022, gli elettori interessati dovranno far pervenire al Comune nelle cui liste sono iscritti i seguenti documenti:

• una dichiarazione in cui si attesta la volontà dell’elettore di esprimere il voto presso il proprio domicilio indicando con precisione l’indirizzo completo del domicilio stesso ed un recapito telefonico;
  • un certificato, rilasciato dal funzionario medico designato dai competenti organi dell’azienda sanitaria locale, che attesti l’esistenza delle condizioni di cui sopra;
  • copia della tessera elettorale;
  • copia di un documento di riconoscimento in corso di validità.

Al fine di ottenere il certificato medico, gli elettori potranno contattare la segreteria U.O.C. Servizi alle Persone e Prevenzione al numero 02.994.30.49.80/81

La domanda dovrà essere presentata all’Ufficio Elettorale del Comune.