15 Novembre 2020

COVID – 19 : SVOLGIMENTO SERVIZI DI IGIENE URBANA

Gesem informa la cittadinanza che, a causa delle conseguenze della pandemia in corso da Covid-19, lo svolgimento del servizio di raccolta rifiuti a domicilio, nei Comuni di Vanzago, Pregnana Milanese, Pogliano Milanese, Nerviano, Lainate e Arese, potrebbero protrarsi sino a tardo pomeriggio, garantendone in ogni caso la completa esecuzione.

Si invitano pertanto gli utenti a lasciare esposti i rifiuti a bordo strada oltre l’orario consueto.

In caso di mancata raccolta nella giornata prevista, vi invitiamo a segnalare il disservizio chiamando il numero 02/93790037 oppure tramite i seguenti canali:
A. Utilizzando il seguente link: gesem.it/it/new-issue
B. Utilizzando l’App “Municipum” (scaricabile dagli store iOS e Android).

Il servizio di pulizia meccanizzata al momento verrà garantito all’interno delle fasce orarie prestabilite, compatibilmente con il crescente numero di autovetture presenti e con il dilungarsi delle operazioni di pulizia per la presenza di foglie.

I servizi di pulizia manuale, compresa la vuotatura dei cestini stradali, potranno essere posticipati in orario pomeridiano per esigenze legate alla disponibilità di personale.

Per quanto concerne i Centri di Raccolta Rifiuti, in mancanza di diverse disposizioni da parte delle autorità preposte, al momento viene garantita l’apertura al pubblico.

Si invitano tuttavia gli utenti a recarsi all’ecocentro solo in caso di effettiva ed inderogabile necessità (da indicare nel modello di autocertificazione ministeriale da compilare per circolare su strada).

Confidiamo nella Vs. consueta collaborazione.

Condividi