6 Gennaio 2021

Coronavirus | Nuovo Decreto valido dal 7 al 15 gennaio

Il Consiglio dei Ministri ha approvato il 5 gennaio 2021 un Decreto-Legge (n. 1) che introduce ulteriori disposizioni urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

❌ Durante tutto il perodo sono vietati gli spostamenti tra Regioni e province autonome diverse.

Il calendario delle limitazioni previste nei prossimi giorni prevedere i seguenti criteri:

🟡 7 e 8 gennaio 2021
Valide tutte le limitazioni per la ZONA GIALLA
➡️Consentiti gli spostamenti solo all’interno della propria regione, dalle 5 alle 22
🟠 9 e 10 gennaio 2021
Valide tutte le limitazioni per la ZONA ARANCIONE
➡️Consentiti gli spostamenti extra comune solo da comuni con numero di abitanti non superiore a 5.000 ed entro i 30 Km. Vietati gli spostamenti verso i capoluoghi di provincia
Ulteriori dettagli relativamente alle principali disposizioni sono riportate nelle infografiche che trovate qui di seguito. Maggiori informazioni sono presenti nel sito di Regione Lombardia: