25 Luglio 2024

Comunicato Stampa – presunti maltrattamenti asilo nido privato di Vanzago

Abbiamo appreso, nel pomeriggio di ieri, la notizia della disposizione degli arresti domiciliari, per presunti maltrattamenti nei confronti dei bambini frequentanti un asilo nido privato attivo a Vanzago, a carico della titolare del servizio e di due sue collaboratrici.

Ci troviamo ad esprimere vicinanza alle famiglie che utilizzano il servizio e che si trovano a vivere il disagio e la preoccupazione che questa situazione comporta, indipendentemente dall’esito delle indagini.

Come Amministrazione Comunale intendiamo assicurare  il necessario sostegno ai genitori e ai bambini coinvolti, per questo l’Ufficio Servizi alla Persona del Comune è disponibile e contattabile al numero 02 / 939 62 228

Confidiamo infine nell’azione della magistratura affinché possa far luce quanto prima su questa triste vicenda che vede coinvolti i soggetti più indifesi della nostra comunità.