Polo Infanzia 0 – 6 “Lo Scrigno”

Il Polo Infanzia 0 – 6 “Lo Scrigno” è una struttura polivalente in concessione alle Cooperative Stripes e Tre Effe. Gli spazi del polo ospitano servizi educativi, integrativi e sperimentali per la fascia d’età 0 – 6 anni, diversificati e flessibili per accogliere i bisogni e le esigenze delle famiglie.

I servizi principali sono:

  • SEZIONE PRIMAVERA MARCOVALDO (bambini dai 24 ai 36 mesi)
    L’esperienza educativa che una famiglia vive alla Sezione Primavera è molto intensa: qui si impara a distaccarsi temporaneamente, a sperimentare il gioco, la relazione e l’autonomia.
    Aperta tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 16.30 (con possibilità di Pre e Post).
  • SPAZIO GIOCO (bambini dai 6 mesi ai 3 anni)
    Lo spazio gioco è aperto tutti i giorni dalle 8.30 alle 12.30 con possibilità di Pre e Post.
    Il bambino in questo tempo sperimenta l’autonomia e la scoperta di sé attraverso il gioco e l’incontro con l’altro. Prevede inoltre il principio della flessibilità, per andare incontro alle esigenze delle famiglie che possono accedere con una frequenza diversificata da 2 a 5 mattine.
  • TEMPO PER LE FAMIGLIE (adulti e bambini 1- 3 anni)
    Servizio che promuove occasioni di benessere relazionale tra i bambini (1 – 3 anni) e gli adulti che li accompagnano, uno spazio di confronto sostenuto da educatrici.
    Il servizio è attivo nelle mattinate della settimana dalle 9.30 alle 12.00.
  • IL POMERIGGIO ALLO SCRIGNO
    Dopo le 16.30 “Lo Scrigno” attiva iniziative per i bambini della scuola dell’infanzia: corso d’inglese, corso di yoga, corso di psicomotricità, ludoteca e serate a tema.

Contatti: