21 Aprile 2021

Centro Estivo 2021 | Proposta da definire in attesa delle linee guida da parte degli enti superiori

In merito all’attivazione del Centro Estivo Comunale per le fasce di età dai 3 ai 5 anni e dai 6 agli 11 anni, l’Amministrazione Comunale, insieme alla Cooperativa Progetto A – Cooperativa Sociale, affidataria del servizio, sta verificando le diverse opportunità di attivazione del servizio, in relazione alla situzione contingente condizionata dalle misure di contenimento del Covid-19.

Proprio la condizione attuale rende necessario ricevere dagli Enti Superiori linee guida chiare da un punto di vista igienico-sanitario per l’attivazione di un servizio strutturato e in sicurezza. Non appena tali linee guida saranno definite, insieme alle tempistiche – ad oggi ancora incerte – di sospensione delle attività didattiche, sarà cura dell’Amministrazione mettere a disposizione di tutte le famiglie la soluzione identificata in coerenza con esse, il prima possibile nel corso del mese di maggio.

L’obiettivo primario è quello di erogare un servizio di qualità che garantisca un impegno economico congruo per le famiglie che vedono nel Centro Estivo Comunale allo stesso tempo una buona opportunità educativa e un servizio utile per la gestione dei propri figli nel periodo estivo.