16 Gennaio 2024
Candidature Bando di Servizio Civile per il Comune di Vanzago
Il Comune di Vanzago informa che è stato pubblicato il bando di selezione di servizio civile universale (scadenza 15 febbraio 2024 ore 14). Il Comune selezionerà n. 1 giovane che sarà inserito per un anno nel servizio bibliotecario dell’Ente con un impegno di 25 ore settimanali.
Ai giovani è riconosciuto un contributo economico mensile di 507,30 euro, la certificazione delle competenze e un percorso di orientamento al lavoro. Inoltre, per i giovani che partecipano al servizio civile per la sua intera durata è prevista la riserva di posti nei concorsi pubblici.
Possono presentare domanda di partecipazione i giovani cittadini italiani, oppure di uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea, o di Paese extra Unione Europea purché siano regolarmente soggiornanti in Italia, di età compresa tra i 18 e i 28 anni.
Ulteriori indicazioni per la partecipazione sono riportate nel bando.
https://www.scelgoilserviziocivile.gov.it/leggi-il-bando/il-testo/
I giovani dovranno presentare domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet o smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. È necessario essere in possesso dello SPID.
Sul sito www.scanci.it sono presenti tutte le informazioni necessarie per presentare domanda e sulle procedure di selezione.
Per ulteriori informazioni potete contattare:
COMUNE DI VANZAGO
SETTORE AFFARI GENERALI
UFFICIO CULTURA
Tel. 02/93962281 – 02/93962212
Email: affari.generali@comune.vanzago.mi.it / messocomunale@comune.vanzago.mi.it