Anche quest’anno, i Medici di Medicina Generale di Vanzago, con la collaborazione del Comune, hanno aderito alla campagna vaccinale antinfluenzale, dando la loro disponibilità alla somministrazione gratuita del vaccino, in forma esclusiva ai propri assistiti.
Le categorie a cui potrà essere somministrato il vaccino antinfluenzale in via prioritaria e gratuita, come definito da Regione Lombardia, sono:
- Over 60 (nati nel 1964 o prima)
- Donne in gravidanza
- Persone a rischio per patologia
- Bambini dai 6 mesi ai 17 anni (per questa casistica rivolgersi al Pediatra di Libera Scelta)
- Familiari e contatti di soggetti ad alto rischio di complicanze
- Persone addette a servizi pubblici di primario interesse collettivo e categorie di lavoratori (es Forze di Polizia, Vigili del Fuoco, personale medico)
- Personale che, per motivi di lavoro, è a contatto con animali che potrebbero costituire fonte di infezione da virus influenzali non umani.
In questa campagna antinfluenzale le vaccinazioni saranno effettuate dai 4 medici: Dott. Cucurnia – Dott. Lombino – Dott. Marconi – Dott.ssa Marchini in contemporanea secondo il calendario sottoriportato, suddividendo la popolazione coinvolta nei giorni indicati in funzione del gruppo alfabetico dell’iniziale del cognome. Si segnala che l’ultimo appuntamento si svolgerà il giorno SABATO 9 NOVEMBRE, e non l’8/11 come precedentemente indicato.
ATTENZIONE: nelle sedi di somministrazione del vaccino antinfluenzale non sarà somministrato il vaccino contro il COVID19.
Per una migliore fruizione del servizio invitiamo i cittadini a:
- recarsi al centro vaccinale esclusivamente nella giornata indicata per il gruppo di appartenenza
- non assembrarsi prima dell’orario di apertura della sede vaccinale e utilizzare tutta la fascia oraria messa a disposizione, tutte le persone saranno vaccinate
- giungere muniti di tessera sanitaria
- indossare abiti comodi per liberare agevolmente la spalla su cui fare vaccinazione
Informiamo inoltre che dal 1° ottobre 2024 è possibile prenotare la vaccinazione antinfluenzale tramite il sito internet di Regione Lombardia, utilizzando il portale regionale: https://prenotasalute.regione.lombardia.it/prenotaonline/ oppure chiamando il call center dedicato al numero: 800.89.45.45
A partire dal 4 novembre la vaccinazione è disponibile gratuitamente per tutti.
Segnaliamo inoltre che l’ASST Rhodense ha organizzato per il prossimo 16 novembre il VAX DAY presso il centro vaccinale di Bollate, con accesso libero senza prenotazione per tutti di seguito la locandina: