25 Marzo 2025

Cambio gestore linea telefonica per Comune e Scuole | Possibili disservizi temporanei

Mercoledì 26 marzo verrà effettuato il passaggio a un nuovo gestore per la telefonia di:

  • Comune di Vanzago
  • Scuola Neglia, Scuola Collodi e Scuola Ronchetti

A seguito di questo intervento, nei primi giorni di attivazione potrebbero verificarsi alcuni disservizi temporanei sul centralino fino al completo adeguamento del servizio. L’Amministrazione è in contatto con i tecnici incaricati per garantire che il passaggio avvenga nel modo più rapido ed efficiente possibile.

Si precisa che i numeri di telefono rimarranno invariati.

Ci scusiamo per eventuali disagi e ringraziamo per la comprensione e la collaborazione.

L’intervento si inserisce come ultimo passaggio di un progetto avviato nel 2022 con il quale – grazie ad un investimento da oltre € 100.000 da parte di Città Metropolitana – era stata creata una dorsale in fibra ottica tra la Scuola Primaria Neglia, la Scuola dell’Infanzia Collodi e la Scuola Secondaria Ronchetti, oltre che il Centro Prima Infanzia Lo Scrigno e il Comune di Vanzago.

Questa rete ha permesso di avere la fibra ottica in questi edifici, con un collegamento internet di notevole capacità e, in seguito a questi interventi, anche in grado di collegarsi al cloud telefonico di Città Metropolitana e svincolarsi, così, dall’operatore telefonico attuale, consentendo un notevole risparmio economico. Di seguito la precedente notizia.

Condividi