18 Novembre 2021
Bando di concorso per un assistente sociale. Rinvio delle prove al pomeriggio del giorno 23/11/2021 e istruzioni per la verifica tecnica
Si rammenta ai candidati che le prove del concorso verranno realizzate in modalità telematica, con il supporto tecnico della società Metodo SAS, mediante la piattaforma di videoconferenza Zoom.
La prove d’esame sono precedute da una verifica tecnica per constatare il corretto funzionamento delle apparecchiature messe a disposizione dai concorrenti e procedere alla simulazione della prova di esame scritta. La verifica tecnica è obbligatoria e deve essere svolta dal diretto interessato.
Per il regolare svolgimento delle operazioni indicate, i candidati devono avere a disposizione:
- un computer dotato di sistema operativo recente (Windows 8 e successivi, OS X 10.11 e successivi), munito dei dispositivi necessari per la videoconferenza (videocamera, microfono e altoparlante; non è consentito l’impiego di auricolari o cuffie), collegato alla rete internet con una linea stabile e con un browser aggiornato;
- uno smartphone (o tablet con connessione propria per non appesantire la linea fissa) da utilizzare come seconda videocamera.
Per il corretto collegamento e posizionamento dei due dispositivi fare riferimento al manuale disponibile al link https://www.metodoselezione.it/manuale-doppiavideocamera.pdf.
Ogni candidato si assume la piena responsabilità per eventuali malfunzionamenti della propria linea (velocità ridotta, interruzione del servizio o altro) o della tecnologia utilizzata; tale condizione resta in capo al candidato e non costituisce motivo di ripetizione della prova o ragione di ricorso.
La verifica tecnica è fissata alle ore 18:00 di lunedì 22 novembre 2021. I candidati dovranno collegarsi in videoconferenza, con almeno 15 minuti di anticipo, secondo le istruzioni inviate a ciascun candidato per e-mail. La durata della verifica tecnica è di circa 40 minuti. Solo i candidati presenti alla verifica tecnica sono ammessi alla prova scritta d’esame.
La prova scritta è fissata in data alle ore 13:00 di martedì 23/11/2021. I candidati sono invitati a collegarsi in videoconferenza, con almeno 15 minuti di anticipo, secondo le istruzioni inviate a ciascun candidato per e-mail. Solo i candidati che conseguiranno il punteggio minimo di 21/30 (ventuno trentesimi) nella prova scritta saranno ammessi alla prova orale. In allegato le avvertenze e le indicazioni per la prova scritta.
La prova orale è fissata nel pomeriggio del giorno 23/11/2021. Il collegamento in videoconferenza avviene utilizzando il link predisposto per la prova scritta.