21 Settembre 2021
Aree giochi | Interventi di verifica e manutenzione programmata
Durante le prime settimane del mese di settembre sono stati effettuati alcuni interventi periodici e programmati di verifica e manutenzione sui giochi delle diverse aree gioco dislocate sul territorio del Comune di Vanzago.
In particolare nel parco di via del Lazzaretto sono stati effettuati intevrenti di:
- riparazione gioco a molla
- rimozione altro gioco a molla perchè rotto e non riparabile
- riparazione ringhiera di metallo che risultava divelta in due punti
Nel parco di via Assisi, a valle di un sopralluogo dedicato, è stato sostituito il sedile della teleferica che risultava danneggiato.
All’interno del parco di via Quasimodo, invece, abbiamo verificato che il “castello” risulta irrimediabilmente danneggiato. Per questo motivo ne è stata definita la rimozione – prevista il 21 settembre 2021 – e ne è stata programmata la sostituzione.
La sostituzione sarà possibile grazie agli stanziamenti già previsti all’interno del Bilancio 2021-2023, nel quale sono previsti € 30.000 per ciascuna annualità proprio alla manutenzione straordinaria dei giochi e alla loro sostituzione, nel caso in cui si rilevassero obsoleti e/o danneggiati. I nuovi giochi saranno posati in primavera, così da garantirne la fruizione da parte di bambine e bambini nella bella stagione.