31 Ottobre 2024

Ampliamento cimitero via P. Ferrario | Risoluzione contratto e avvio procedura per nuova gara

Il giorno 14 ottobre, tra il Comune di Vanzago e la ditta aggiudicataria della gara di appalto per l’ampliamento del Cimitero di via Paolo Ferrario, è stato sottoscritto l’accordo di risoluzione del contratto per mutuo consenso.

Vogliamo sottolineare che questo risultato costituisce un importante punto di partenza, nell’impossibilità di dare esecuzione dei lavori da parte dell’aggiudicatario, per poter sbloccare lo stallo che da mesi si prova a superare purtoppo senza l’esito sperato.

E’ stato quindi attivato l’iter per l’indizione di una nuova procedura di affidamento dei lavori, che dovrà prevedere:

  • aggiornamento documentazione progettuale
  • adeguamento bilancio

L’obiettivo è quello di arrivare nel minor tempo possibile all’attivazione della nuova procedura che consenta di vedere realizzati i lavori e di rendere disponibili i loculi per le tumulazioni e per coloro che ne hanno chiesto la preconcessione.

A queste ultime persone e famiglie vanno, ancora una volta, le scuse sentite dell’Amministrazione Comunale per il notevole ritardo accumulato e che si è trovata suo malgrado a gestire una complessa vicenda contrattuale.

Vogliamo infine assicurare a tutte e tutti i vanzaghesi che l’avvio del cantiere è una assoluta priorità per l’Amministrazione Comunale che vi sta lavorando dedicando ogni possibile sforzo.

Condividi