7 Dicembre 2021

Allerta maltempo | Previste nevicate da mercoledì 8 dicembre – attivazione piano neve: aggiornamento ore 17.00

Le nevicate previste non hanno generato l’impatto che si poteva ipotizzare alla vigilia. Rimane comunque attiva l’allerta per le prossime ore.
Nella giornata di oggi gli operai e l’impresa incaricata dal comune hanno provveduto nella giornata di oggi 8 dicembre (e come fatto in maniera preventiva nella giornata di ieri) a salare le strade e i punti più critici per evitare quanto più possibile il formarsi di ghiaccio.
Gli interventi proseguiranno – da parte degli operai – anche nella giornata di domani.
A valle delle previsioni metereologiche, il Comune di Vanzago si prepara ad affrontare l’ondata di maltempo e freddo prevista a partire da mercoledì 8 dicembre, con nevicate e temperature molto basse che si protrarranno anche nei giorni successivi.
A partire dal pomeriggio di martedì 7 dicembre, in maniera preventiva, saranno effettuati interventi per lo spargimento di sale sul territorio comunale e, in particolare, rispetto ai punti più critici (sottopassi, percorsi davanti alle Scuole, al Comune, …) per evitare gli accumuli di neve e il successivo formarsi del ghiaccio.
L’appaltatore è invece stato allertato per gli interventi massicci riguardanti le strade comunali.
Il Comune invita gli amministratori condominiali, i proprietari di casa e i negozianti a spargere sale sui marciapiedi e a mantenerli puliti. Si raccomanda di limitare, per quanto possibile, l’uso delle auto e degli spostamenti in generale, oltre a mantenere le opportune cautele.