6 Febbraio 2026

Scopriamo insieme la Scuola dell’ infanzia C. Collodi

Il momento dell’iscrizione alla Scuola dell’Infanzia è una tappa fondamentale, non solo per il percorso educativo dei propri figli, ma per l’intera nostra comunità.

Come Amministrazione Comunale e Istituto Comprensivo, crediamo fermamente che frequentare la scuola del proprio territorio permetta di tessere quei legami che garantiscono una crescita armonica e sicura.

Scegliere la scuola “sotto casa” significa investire in una rete di amicizie e valori che accompagneranno i bambini e le bambine ben oltre l’orario scolastico.

◊ Un’offerta formativa solida e d’eccellenza.

La scuola C.Collodi, dell’ Istituto Comprensivo P.Neglia, non è solo un luogo di accoglienza, ma un centro di apprendimento qualificato. Grazie a un corpo docente esperto e costantemente aggiornato, viene proposta una programmazione ricca e stimolante:

  • Laboratori di musica e creatività, per stimolare l’espressione del sé.
  • Primi approcci alla lingua inglese, per aprire una finestra sul mondo.
  • Consulenze pedagogiche dedicate, un supporto concreto per accompagnare i genitori nelle sfide educative quotidiane.
  • Frequenza dei piccoli anticipatari (nati entro il 30 aprile 2024), per tutta la giornata

 

◊ Al fianco delle famiglie, ogni giorno.

Sappiamo quanto sia importante conciliare i tempi di vita e di lavoro. Per questo, come Amministrazione comunale, offriamo servizi pensati per sostenere i bisogni delle famiglie:

  • Flessibilità oraria: pre-scuola dalle 7.30 e Post-scuola fino alle 18.00 e servizio di scuolabus
  • Facilitazioni: grazie alle agevolazioni tariffarie per fasce ISEE riservate ai residenti
  • Benessere e salute: merenda mattutina a base di frutta fresca e possibilità di riposo pomeridiano per i più piccoli.

 

Dopo un primo momento conoscitivo all’Open day dello scorso 17 gennaio e prima della chiusura delle iscrizioni, prevista per il 14 febbraio, vi aspettiamo presso la Scuola dell’Infanzia C. Collodi martedì 10 febbraio alle ore 16.15 per una Merenda con laboratori ludico creativi, per toccare con mano la qualità degli spazi e conoscere meglio il team educativo.

Condividi